Elezioni Comunali 2024

Nomina Mandatario Elettorale e Rendicontazione Spese Elettorali

Dal giorno successivo all’indizione delle elezioni, coloro che intendono candidarsi possono raccogliere fondi per il finanziamento della loro campagna elettorale per il tramite di un mandatario elettorale.

Il candidato deve dichiarare per iscritto al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale presso la Corte di Appello di Venezia, competente per la circoscrizione, il nominativo del mandatario elettorale da lui designato.

La nomina del mandatario va fatta dal candidato su apposito modello, la firma deve essere autenticata e va depositata presso il Collegio regionale di garanzia elettorale.

Nessun candidato può designare più mandatari e il mandatario non può assumere l’incarico per più di un candidato.

Successivamente entro 90 giorni dalla proclamazione degli eletti dovrà essere presentata da tutti i candidati  (eletti e non eletti), la successiva rendicontazione delle spese sostenute e/o le dichiarazioni previste anche se non si è sostenuta alcuna spesa.

Si ricorda che le dichiarazioni dovranno essere inviate al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale,  solo ed esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: prot.ca.venezia@giustiziacert.it

Per maggiori informazioni  è stata  programmata apposita riunione con il referente del Collegio Regionale di Garanzia Elettorale presso la Corte d’Appello di Venezia per sabato 25 maggio 2024 alle ore 10.30 a MONTECCHIO MAGGIORE c/o Corte delle Filande alla quale è importante partecipino i Mandatari elettorali, i candidati a Sindaco e a Consigliere Comunale.

MODULISTICA

Apertura straordinaria Ufficio Elettorale

L'UFFICIO ELETTORALE, SOLO PER GLI ADEMPIMENTI CONNESSI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LE ELEZIONI COMUNALI E' APERTO NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI

Martedì 7 maggio 09:00 - 13:00 e 14:30 - 16:30
Mercoledì 8 maggio 09:00 - 13:00 e 14:30 - 18:00
Giovedì 9 maggio 10:00 - 13:00 e 14:30 - 18:00
Venerdì 10 maggio 08:00 - 20:00
Sabato 11 maggio  08:00 - 12:00 

 

Esercizio del voto a domicilio

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 della L. 5.02.1992, n. 104 e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, non oltre il 20° giorno antecedente la data di votazione al Comune di Arzignano (LUNEDI’ 20 maggio 2024), una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione, indicandone l’indirizzo.

Alla dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale ed un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’U.L.S.S. da cui risulti l’esistenza di una infermità fisica con prognosi di almeno 60 giorni o che comporti la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Nel caso sia necessario, l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

RICHIESTA-VOTO-DOMICILIO.doc