Regione Veneto
Accedi all'area personale

Mensa Scolastica

  • Servizio attivo

Servizio di ristorazione scolastica.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni/e iscritti/e e frequentanti il tempo pieno.

Descrizione

La mensa scolastica è un servizio pubblico a domanda individuale a supporto dell'attività scolastica anche in materia di educazione alimentare. I soggetti coinvolti sono molteplici: Comune, Scuola, Azienda erogatrice, Commissioni, Genitori e Alunni ma il riferimento per gli utenti è solamente l'Ufficio Scuola:

Ufficio Scuola

I menu scolastici si articolano su più stagioni e sono elaborati in collaborazione con l'ULSS, tenendo conto della qualità degli alimenti e della stagionalità dei prodotti evitando la ripetitività: variano settimanalmente nell’arco di 4/5 settimane e le grammature sono conformi a quanto previsto dalle “Linee di indirizzo per il miglioramento della qualità nutrizionale nella ristorazione scolastica” approvate con D.G.R. n. 161 del 22.02.2022.
Nella preparazione dei pasti vengono utilizzati esclusivamente prodotti di elevato standard qualitativo.

Infanzia
Il servizio per le scuole dell'infanzia statali è attivo presso le scuole dell'Infanzia “Girotondo” di Costo ed “Amarillide” di San Bortolo.

Primaria
Il servizio per la scuola primaria è attivo presso i plessi di San Bortolo e Villaggio Giardino per l'I.C. "G. Parise" e di San Zeno, San Rocco e Fogazzaro per l'I.C. 1 di Arzignano.

Secondaria I° grado
Il servizio mensa è attivo per gli studenti delle classi a indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I° "Zanella" nei giorni di rientro pomeridiano. Le modalità di iscrizione, di pagamento, di fornitura dei pasti sono le stesse utilizzate per il servizio mensa degli alunni della scuola primaria.

Come fare

Presentando la domanda di iscrizione al servizio on line, al seguente indirizzo:
https://arzignano.ecivis.it/ECivisWEB/ , nel rispetto dei termini di scadenza stabiliti dall’Ufficio Scuola. L'iscrizione è valida per tutti gli anni del ciclo scolastico. Anche la rinuncia al servizio mensa va presentata on line all’Ufficio Scuola del Comune, usufruendo della modulistica appositamente predisposta al seguente link:
E-CIVIS - modulistica
dopo aver comunicato il ritiro all'Autorità Scolastica.

Cosa serve

Accedendo al link di cui sopra l'utente, se non conosciuto dal sistema ECIVIS, dovrà preventivamente registrarsi per poi procedere con la compilazione della domanda di iscrizione al servizio,completandola con i dati e la documentazione richiesta (scansione di un documento di riconoscimento, eventuali certificati medici per diete certificate o intollerenze alimentari...).

Per ulteriori informazioni consultare il "Manuale per l'Iscrizione On-Line" e la “Guida al Servizio” pubblicati nella sezione.

Cosa si ottiene

Il Servizio di mensa scolastica come sopra descritto.

Tempi e scadenze

Non sono previste scadenze.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio
Argomenti
Ultima modifica: martedì, 05 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri